La Tecnovinil SRL da quarant’anni produce compound termoplastici per molteplici impieghi e lavorazioni, con grande soddisfazione della propria clientela.
Il materiale principale per i compounds a norme della Tecnovinil SRL è il PVC al quale possono essere aggiunti altri polimeri quali Gomma, Poliuretano, Eva, ecc.
I nostri compounds si suddividono per tre tipi di utilizzo in lavorazione:
PVC Plastificato resistente anche agli UV ed alle basse temperature con durezze da Shore A 40 a Shore A 90
PVC plastificato con speciali additivi chimici e prodotti idonei per raggiungere le caratteristiche tecniche in conformità con le norme internazionali richieste dalla clientela.
Le nostre sigle di riconoscimento principali sono:
PVC morbido per estrusione lineare con durezze da Shore A 40 a Shore A 70
Tutti i nostri PVC sono prodotti con materie prime che rispettano le norme REACH e le norme ROHS nel settore delle elettrocomunicazioni. Alcuni articoli sono idonei per contatto alimenti secondo le norme FDA.
L’alta professionalità del settore tecnico della Tecnovinil SRL e delle maestranze garantiscono alla clientela piena soddisfazione per la qualità del prodotto, per i tempi di consegna ed il giusto rapporto Qualità/Prezzo.
Il Servizio Tecnico resta sempre disponibile a studiare speciali compound con composizione specifica e personalizzata per il cliente.
I controlli sui prodotti finiti sono garantiti dal Servizio Laboratorio che, grazie alla lunga esperienza nel settore ed alle attuali moderne apparecchiature, garantisce che il prodotto finito, in forma granulare, sia conforme alle norme richieste e che la produzione sia in accordo con la propria politica della qualità certificata CSQ Certiquality.
La Tecnovinil SRL, nell’ottica di perseguire un ecologico contenimento dei consumi, utilizza energia pulita proveniente dalla propria autoproduzione e da fonti rinnovabili.